Diventa un PADI Instructor
Se ti piace stare con la gente, se hai la passione per la subacquea e vuoi uno stile di vita straordinario, diventa PADI Instructor. Insegnare la subacquea ti permette di condividere con gli altri il tuo amore per il mondo sommerso, facendo ciò che preferisci: stare sopra, sotto e vicino all’acqua. Sia i PADI Open Water Scuba Instructor che i PADI Assistant Instructor sono i professionisti subacquei più richiesti al mondo, perché hanno completato il programma che stabilisce gli standard per la formazione dei professionisti subacquei. Potrai raggiungere il prestigioso ed ambito livello di PADI Instructor con impegno e duro lavoro, ma sarai ripagato da una professione che ti permette di condividere incredibili avventure subacquee con gli altri, di trasformare le loro vite e di arricchire la tua. Potrai decidere di cambiare la tua vita, se vorrai, e potrai scegliere di farlo in qualsiasi posto del mondo! Quali altre professioni ti offrono tanto?
Sei pronto ad unirti al gruppo di professionisti che si dedicano all’insegnamento dei programmi di educazione subacquea più all’avanguardia e più richiesti al mondo? Allora GO PRO SM con un Instructor Development Course!
L’Instructor Development Course (IDC) è formato da due parti – il corso Assistant Instructor (AI) e il programma Open Water Scuba Instructor (OWSI). La maggioranza dei professionisti subacquei completa l’intero IDC e viene ammessa a un Instructor Examination (IE), il passo finale per ottenere il brevetto PADI Instructor.
Il superare con successo il corso AI comporta la qualifica di PADI Assistant Instructor. Quando un AI è pronto a continuare, partecipare a un programma OWSI gli permette di essere ammesso a un IE e ottenere il livello PADI Instructor.
I professionisti subacquei che detengono un brevetto istruttore con un’altra didattica potrebbero essere ammessi direttamente al programma OWSI. Ciò riconosce la validità di un precedente addestramento, e offre l’opportunità di diventare PADI Instructor.
Purché certificato come subacqueo da almeno sei mesi, un Divemaster PADI può iscriversi a un PADI Instructor Development Course. Inoltre dovrai:
- Aver registrato almeno 60 immersioni – almeno 100 per poter partecipare ad un IE.
- Aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti.
- Essere in possesso di un certificato medico con nulla osta firmato da un medico nei 12 mesi precedenti
Inoltre, devi essere Emergency First Response Instructor, livello che potrai comunque raggiungere durante il tuo corso istruttore.
Durante almeno cinque giorni, di solito sette, l’IDC ti insegna come condurre tutti i corsi PADI. Sarai in grado di organizzare e presentare informazioni, condurre sessioni di sviluppo di abilità e gestire immersioni in acqua libera. In pratica diverrai un miglior oratore e, garantendo la sicurezza dei tuoi studenti, saprai dimostrare le abilità in modo efficace. Tra gli argomenti principali:
- Standard e procedure PADI per i corsi che puoi insegnare con workshop in acqua
- Apprendimento, istruzione e il sistema PADI
- Gestione del rischio e sicurezza del subacqueo
- Il business della subacquea e il tuo ruolo come istruttore
- Promuovere la subacquea e consigli di vendita
Inoltre, grazie al corso Assistant Instructor e al Corso Formazione Istruttori, potrai ottenere crediti scolastici.
Il corso IDC può essere condotto da un Course Director PADI con l’assistenza di PADI Master Instructor e PADI IDC Staff Instructor in stato di Insegnamento.
Avrai la disponibilità di uno staff composto da professionisti di alto livello ed esperienza che ti seguirà in tutto il tuo corso IDC e nella preparazione dell’esame istruttori.
Cosa posso insegnare come PADI Instructor?
Come PADI Instructor, puoi insegnare e condurre una varietà dei corsi e programmi PADI più richiesti, tra cui:
- PADI Scuba Diver/Open Water Diver
- Adventure Diver/Advanced Open Water Diver
- Rescue Diver
- Divemaster
- Advanced Snorkeler (Skin Diver) e Discover Snorkeling
- Discover Scuba® Diving
- PADI Seal Team™ e Bubblemaker™
- PADI ReActivate® e Discover Local Diving
- Peak Performance Buoyancy
- PADI AWARE™ Specialty
- Coral Reef Conservation
Sei pronto per cominciare il tuo percorso per diventare PADI Instructor?
Per saperne di più su come puoi trasformare il tuo sogno di diventare un PADI Instructor in realtà, partecipa al nostro prossimo evento Diventa un PADI Pro .
Contattaci per una chiacchierata in privato e per aiutarti a pianificare i tuoi prossimi passi come professionista subacqueo.
Oggi comincia il tuo sogno di diventare un PADI Instructor. Lascia che ti mostriamo come fare!
L’IDC si svolgerà dal 10 al 16 novembre presso le nostre sedi di Pisa e/o di Firenze, con l’IE programmato il 18-19 novembre a Roma!
Corso Istruttore di Specialità PADI
Per poter insegnare un Corso di Specialità PADI, l’istruttore deve essere certificato come Specialty Instructor di quella specialità. Il Corso di Specialità Istruttore PADI (PADI Specialty Instructor Courses) può essere condotto da un Course Director PADI abilitato, con l’assistenza di Master Instructor e IDC Staff Instructor qualificati.
Corso Istruttore EFR
Tutti i candidati istruttori PADI devono essere certificati come EFR Instructor prima della certificazione come PADI Instructor.
Il Corso Istruttore EFR è normalmente condotto durante il Corso IDC ed ha una durata di circa due giorni. E’ anche possibile condurre il Corso Istruttori EFR separatamente dal Corso Istruttori PADI.
IL TUO DIRETTORE DI CORSO
Ugo Nesti Insegna il PADI IDC (Corso Istruttori) in italiano. Ha una passione per l’istruzione dei subacquei e ha molta esperienza da condividere.
Ugo viene dalla Toscana, Italia. E’ biologo marino, e ha iniziato la sua carriera professionale 22 anni fa a Pisa, dove ha completato il suo stage di Divemaster. Si è poi recato all’Isola d’Elba, Baleari (Spagna), Mar Rosso dove ha fatto molta esperienza come Divemaster. Ha poi deciso nel 2001 di diventare un istruttore seguendo un IDC e dopo aver superato alla grande l’IE ha iniziato a lavorare come OWSI. Ha esplorato il mondo sottomarino in Spagna, Egitto, Francia, Scozia, Maldive, Isole Canarie, Croazia e in Malesia.
“Fare parte della Dive Professional Community è qualcosa di incredibile! Alcuni giorni insegni o guidi sulla barca, altri aiuti i clienti in sede. Ogni giorno è qualcosa di diverso ed emozionante.”
Oggi Ugo è un direttrore di corso che lavora per il miglior centro immersioni IDC a 5 stelle in Toscana. Ugo crede che lavorare presso 7 PERLE offra un’opportunità davvero arricchente. È stata un’opportunità per lui di condividere la sua passione per la professione e trasmetterla ai subacquei desiderosi di diventare professionisti della subacquea.
L’istruzione a 7 PERLE non ha eguali. Offriamo formazione con una vasta esperienza da condividere con i nostri candidati. Diventare un Divemaster o Istruttore PADI è un grande passo nello sviluppo di un subacqueo e non c’è dubbio che a 7PERLE ci assicuriamo che ogni passo venga svolto nel modo corretto.
Ci sono professionisti subacquei formati da 7 PERLE che lavorano in tutto il mondo. Sappiamo che la nostra passione e portata sono vaste e siamo così orgogliosi di sapere che il numero incalcolabile di subacquei che si godono il mondo sottomarino è iniziato proprio qui, a Pisa, Toscana.
I nostri corsi si tengono nelle sedi di Pisa e Firenze, ma il CD Ugo è disposto a spostarsi in altre sedi in collaborazione con i centri PADI che ne fanno richiesta!