Chi si approccia alla subacquea non può che rimanere affascinato dal mare, dalla vivacità dei suoli fondali, dal silenzio della sua immensità. Oltre ad essere un’esperienza appagante, la subacquea è uno stile di vita che porta ad essere in sintonia con la natura e con se stessi.
Con l’estate alle spalle e con un clima autunnale già incalzante, c’è che ripone con nostalgia i costumi, in rassegnata attesa del prossimo lontano miraggio delle ferie.
C’è invece chi scopre che ottobre è il periodo perfetto per assaporarsi il mare con il suo apparente grigiore, con quell’acqua frizzantina e la sua brezza salmastra che rigenera e sferza il viso. Chi scopre che è il periodo perfetto per studiare il mare e imparare ad esplorarlo oltre la sua superficie, con rispetto e senza sconvolgere il suo equilibrio.
Se il mare ora ci pare poco accogliente e bizzoso, basta aspettare le giornate che sia meno indispettito e che torni di nuovo sereno.
Noi intanto ci esercitiamo al tepore della piscina coperta, prendiamo dimestichezza con il GAV, le bombole, le pinne, il manometro e tutto l’equipaggiamento accessorio. Conosciamo l’istruttore e impariamo le attività di immersione. …Mare aspettaci, che la primavera fa presto a tornare!