Con il mese di settembre Perle A.S.D. Subacquea si prepara alle attività autunnali, con una stagione piena di iniziative per subacquei a tutti i livelli.
DA DOVE INIZIARE: Per coloro che si vogliono affacciare per la prima volta all’ambiente subacqueo, il percorso inizia con l’Open Water Diver PADI. Per coloro invece che hanno già un brevetto Open Water, le opzioni sono davvero moltissime, per ogni stagione, area di interesse o tempo a disposizione. Chiamaci, o consulta alcuni dei corsi avanzati dall’elenco sotto.
Corso Open Water Diver PADI
Il corso prevede una parte di preparazione teorica (didattica mista a distanza e/o in aula) e una parte in acqua per prendere dimestichezza con l’ambiente sott’acqua e mettere in pratica le tecniche di immersione.
Le prime attività pratiche in acqua saranno svolte in acque confinate per prepararsi per affrontare successivamente le acque libere lungo la costa.
Con il superamento dell’esame teorico e di quello in mare viene rilasciato il brevetto di Open Water Diver PADI che certifica le abilità acquisite e permetterà di immergersi fino a 18 metri di profondità in qualunque parte del mondo. Continua
COSA IMPARERAI: Imparerai ad immergerti in sicurezza, pianificando in autonomia le tue immersioni, a gestire il tuo assetto, ad equipaggiarti adeguatamente in base alle condizioni ambientali, a gestire la tua riserva d’aria, ed imparerai a gestire alcuni piccoli imprevisti che potrebbero capitare a te o al tuo compagno d’immersione, si perché in acqua andiamo sempre almeno in due!
COSA TI SERVE: Per iniziare questo affascinante percorso, dovrai dotarti di:
- Certificato medico in originale attestante l’idoneità all’attività sportiva non agonistica.
- Attrezzature subacquee di base. La nostra filosofia è quella di farti familiarizzare da subito con la tua attrezzatura personale. Per iniziare quindi ti consigliamo di dotarti di maschera e snorkel (chiedi la lista dei nostri centri convenzionati), pinne e calzari da ara ed un segnalatore di superficie individuale (che impareremo ad usare durante il corso). Il resto dell’attrezzatura GAV, erogatori, bombole, muta idonea alle immersioni nel Mediterraneo (minimo 5 mm di spessore) e cintura di zavorra ti saranno forniti da 7 PERLE ASD SUBACQUEA per la durata del corso.
QUANTO DURA IL CORSO: Il corso prevede almeno 5 lezioni in acque confinate e almeno 4 immersioni in acque libere. La durata del corso varia in base alle condizioni meteorologiche, al tempo di apprendimento delle skills/ gli obiettivi didattici, nonché al tempo che hai a disposizione per lo studio e la pratica. Tuttavia, se vuoi ottenere il brevetto in vista di un tuo viaggio imminente, cercheremo di personalizzare il tuo calendario di formazione per venire incontro alle tue esigenze di tempo.
QUANDO INIZIA: I corsi partono periodicamente durante l’anno. Contattaci per sapere quando parte il primo corso disponibile.
FINO AL 30 OTTOBRE PROMOZIONE PORTA UN AMICO
Per info e/o prenotazioni: info@7perleasd.it; Ugo +39 331 1084666, Alessio +39 333 571 8840, Massimiliano +39 393 5134419